0 1 Benvenuto Associazione Triangolo No Logo Badge

La cura
e il supporto
che cerchi

skip intro
Menu

Dame Dorate

In un momento delicato, dopo la diagnosi di cancro al seno e l’intervento di asportazione del tumore, Susan Biasca-Gil ritrova la passione per la pittura. Grazie a tele e pennelli avviene una svolta: ritorna il colore e compare l'oro. Nascono le Dame Dorate, simbolo di ricchezza, ricchezza interiore. Attraverso la malattia Susan Biasca-Gil riscopre se stessa e i tesori che custodisce. Ne esce rafforzata da una carica interiore che prima non aveva conosciuto.
Durante una visita di controllo, mostra alcuni dipinti al dottor Augusto Pedrazzini, raccontandogli del desiderio di realizzare un libro. L’idea viene condivisa con l'Associazione Triangolo che si adopera con entusiasmo per trasformare il progetto in realtà.
Nasce così Dame Dorate. Un libro in cui confluiscono dipinti e testi brevi attraverso i quali l’autrice racconta il suo personale passaggio interiore attraverso la malattia: la reazione alla diagnosi, la forza di accettare e superare le avversità e di trasformarle in una carica positiva. Con la speranza di poter aiutare ogni persona ad apprezzare il valore della vita.

Il ricavato della vendita del libro sarà devoluto all’Associazione Triangolo - Sezione Sopraceneri.

È possibile acquistare il libro presso il Centro Triangolo di Locarno o richiederlo scrivendo a [email protected] o chiamando lo 091 751 82 41.